Il nome Gabriel Adam ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giudice". L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma viene spesso associato al profeta biblico Gabriele che annunciò a Maria l'arrivo del figlio Gesù Cristo.
Il nome Gabriel Adam è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, come ad esempio il famoso pittore francese Gabriel Fauré e lo scrittore italiano Gabriel D'Annunzio. Nonostante la sua origine antica, il nome Gabriel Adam è ancora oggi molto diffuso in tutto il mondo e viene spesso scelto dai genitori per i loro figli.
Nel complesso, il nome Gabriel Adam è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giudice" e ha una storia ricca e affascinante alle spalle.
"Nel 2023, in Italia ci sono state solo due nascite con il nome Gabriel Adam. Questo nome è stato scelto molto raramente rispetto ad altri nomi popolari nel paese. In generale, dal 2015 al 2023, il numero di nascite con questo nome è stato molto basso e ha oscillato tra zero e due ogni anno. Tuttavia, non possiamo prevedere se la tendenza cambierà in futuro."